image-63

facebook
youtube
logo

StudioDEGAMA 

formazione1
cattura1a

Il Tutor  della Didattica Relazionale, svolge attività di preparazione e sostegno formativo personalizzato per lo sviluppo di bisogni specifici e strategie d’apprendimento; promuove l’autonomia con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado, ponendosi in relazione nei rapporti famiglia-scuola.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l’attività di Tutor della Didattica Relazionale, e si svolge in 3 weekend in cui verranno affrontate le tematiche del tutoring per l’apprendimento.

1corsooperatori
rifvistalocandinapercorsooperatoridicomunitpsicoterapeutica

‚ÄčNel Lazio attualmente è stimata la presenza di 350 Comunità Terapeutiche con un ingente impegno lavorativo di molteplici figure professionali e non tra Educatori, Psicologi, Operatori Socio Sanitari,Educatori senza titolo, Volontari, Ex Residenti e Infermieri. Non ci si improvvisa Operatori di Comunità.

Svolgere il lavoro di Operatore di Comunità ha bisogno di una specifica formazione professionale che riguarda non solo le conoscenze teoriche e  tecniche d’intervento, ma anche e soprattutto lo sviluppo delle proprie capacità relazionali in questi specifici contesti; costruzione di competenze che facciano vivere consapevolmente il professionista nell’integrazione di persona e professionista di comunità su: chi è e che cosa svolge all’interno del contesto Comunitario.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder