image-63

facebook
youtube
logo

StudioDEGAMA 

cpsicosolarizzazioneversionestretta

 

Incontro con lo Psicologo

Frequentemente i genitori arrivano allo Studio Vasco de Gama con  domande d’intervento formulate dagli insegnanti per difficoltà scolastiche dei figli/alunni, se non addirittura per sospetti DSA (Disturbi Specifici d'Apprendimento: dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia), ma anche ADHD (disturbo da deficit di attenzione), Iperattività, Mutismo Selettivo, o altro da DSM V°.

 

Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia “Vasco de Gama” considera la professione psicologica diversa dalla psichiatria, pertanto gli interventi proposti dallo Studio, sono prettamente della professione psicologica e psico-pedagogica. Il modello d'intervento Psicologico Clinico di riferimento del Centro di Psico Scolarizzazione, è quello dell'"ANALISI della DOMANDA", e l'orientamento che lo Studio si pone è lo Sviluppo delle capacità produttive nel contesto scolastico, monitorate non dalle diagnosi, ma dalle verifiche di cambiamento.

 

L’intervento dello Studio de Gama, affronta la complessità e considera il “disturbo” portato dal bambino/ragazzo, come sintomo rappresentativo della stessa complessità, senza per questo negarne eventuali difficoltà oggettive della persona-studente.‚Äč

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder